rotate-mobile
Chiaia Posillipo / Via Marechiaro

Cena di beneficenza per i bambini malati di cancro al Santobono

La manifestazione, negli ultimi 3 anni, ha raccolto 120mila euro, dando opportunità di lavoro a giovani professionisti quotidianamente impegnati nella lotta contro il cancro

Questa sera alle 20.00 si terrà una serata di beneficenza per i bambini malati di cancro e per per chi lavora ogni giorno in ospedale, organizzata dall'associazione per il volontariato e la formazione Theotokos e Villa Imperiale, al fine di raccogliere fondi da destinare alle borse di studio ''Gianni Varriale'' per medici e infermieri specializzati nel reparto di Oncologia pediatrica dell'Ospedale Santobono-Pausillipon di Napoli.

La manifestazione, negli ultimi 3 anni, ha raccolto 120mila euro, dando opportunità di lavoro a giovani professionisti quotidianamente impegnati nella lotta contro il cancro. L'evento no profit si terrà a Villa Imperiale, in via Marechiaro a Napoli. Durante la serata interverrà il prof. Vincenzo Poggi, primario del reparto di Oncologia pediatrica del Santobono-Pausillipon, sul tema ''La leucemia del bambino a Napoli''.

Il sodalizio tra Villa Imperiale e Theotokos dura dal 1991, quando con la prima raccolta fondi fu inaugurata una scuola di arte presepiale per giovani a rischio. In 16 anni, la scuola ha formato diversi maestri dell'arte del presepe che oggi trasferiscono le loro competenze ad altri ragazzi. I patron di Villa Imperiale, Lia, Stefania, Ciro e Dora Varriale, e la presidente di Theotokos Rosanna Stornaiuolo rivolgono un appello a sostenere l'iniziativa tesa a migliorare la vita dei piccoli degenti dell'ospedale Pausilipon anche attraverso la formazione del personale che si prende cura dei bambini affetti da tumore. A presentare la serata si alterneranno Patrizio Rispo, Mario Porfido, Serena Albano, Salvio Cervone. L'accompagnamento musicale sarà affidato a Stefania Di Francesco. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena di beneficenza per i bambini malati di cancro al Santobono

NapoliToday è in caricamento