ChiaiaToday

Natale 2013, il dispositivo di traffico a Chiaia

Divieto di transito in alcune strade del quartiere dalle 10 alle 14 per il 31 dicembre, e dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20 per la maggioranza dei restanti giorni del mese

Piazza dei Martiri

Con un'ordinanza firmata oggi è stato istituito un particolare dispositivo di traffico in alcune strade della zona di Chiaia per le festività Natalizie. I giorni in cui il provvedimento sarà in vigore sono 14, 15, 21, 22, 23, 24, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2013, nonché 4 e 5 gennaio 2014. Viene quindi sospesa l'ordinanza sindacale n. 1202 del 24 ottobre 2008 e ogni altra in contrasto con il nuovo provvedimento.
Questo in sostanza il provvedimento: divieto di transito veicolare in via Morelli da via Vannella Gaetani a piazza dei Martiri; a piazza dei Martiri nella carreggiata esterna alle fioriere; in via Santa Caterina a Chiaia; in via S. Maria a Cappella Vecchia; sulla rampa Caprioli; in via Chiaia (nel tratto da piazza Santa Caterina a Chiaia palazzo Cellammare); in via Filangieri; in via dei Mille.

Mentre per il 31 dicembre il divieto sarà dalle ore 10.00 alle ore 14.00, per tutti gli altri sarà dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Eccezioni per veicoli in possesso del contrassegno di accesso alla Ztl “Morelli, Filangieri, Mille”, rilasciato a residenti; domiciliati; non residenti, titolari di posto auto fuori sede stradale; titolari di veicoli per il Trasporto Merci per servizi interni alla Ztl; Società ed Aziende erogatrici di pubblici servizi; albergatori, per i veicoli dei clienti; autorimesse, per i veicoli dei clienti; medici con obbligo di visita domiciliare a pazienti residenti all'interno della Ztl; possessori di veicoli per funzioni di interesse pubblico, che espongono il permesso rilasciato per particolari esigenze che richiedano l'utilizzo di un veicolo; i mezzi pubblici di linea e non; gli autoveicoli che trasportano diversamente abili, veicoli di forze dell'ordine, emergenza e soccorso.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

Torna su
NapoliToday è in caricamento