rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Chiaia Chiaia / Via Giordano Bruno

Rifiuti, Chiosi denuncia: "Ratti a Mergellina"

Il presidente della I Municipalità: "Ho chiesto all'Asl di intervenire ad horas con operazioni di derattizzazione e disinfezione anche dei rifiuti che si trovano a terra e nei cassonetti"

L'emergenza rifiuti sta già determinando seri problemi igienico sanitari. Lo fa sapere il presidente della I Municipalità di Napoli, Fabio Chiosi in merito a una invasione di ratti nella zona di Mergellina, precisamente in via Giordano Bruno.

"La scena - spiega Chiosi - ha ovviamente sollevato proteste e polemiche da parte dei residenti e degli operatori commerciali soprattutto quelli di generi alimentari. In zona i rifiuti non vengono prelevati ormai da cinque giorni, con le conseguenze ben immaginabili. Da considerare che vi è anche la presenza di una scuola, di un mercato e di numerosi esercizi commerciali. Ho chiesto all'Asl di intervenire ad horas con operazioni di derattizzazione e disinfezione anche dei rifiuti che si trovano a terra e nei cassonetti".

"Non capisco - continua - quale sia il criterio di raccolta visto che in alcune zone della città, anche si strade ampie, i rifiuti vengono prelevati. È bene che Asia chiarisca la sua strategia in questo momento di difficoltà. Anche Via Tasso, il Corso Vittorio Emanuele e la Riviera di Chiaia sono invasi da rifiuti non prelevati da giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Chiosi denuncia: "Ratti a Mergellina"

NapoliToday è in caricamento