rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via dei Mille

A fuoco il bar Guida in via dei Mille. Potrebbe trattarsi di racket

Lo scoppio nella notte poco dopo l'una. Le due porte antisfondamento sono state scaraventate in strada. I due titolari del bar hanno riferito che il locale, da un mese in ristrutturazione, era prossimo all'apertura

È scoppiato nella notte intorno all'1,25 un violento incendio che ha completamente distrutto il noto bar Guida di vico Vasto a Chiaia, all’angolo di via dei Mille. Il vicolo su cui si affaccia il locale è attualmente interdetto alla circolazione veicolare.

Secondo quanto si è appreso il rogo sarebbe divampato subito dopo un violento scoppio. Le due porte antisfondamento del locale sono state scaraventate in strada. Circostanza che fa annoverare tra le possibili cause dell’anche la matrice estorsiva.

I due titolari del bar, Giuseppe Pizzicato e Rosario De Stefano, hanno riferito che il locale, da un mese in ristrutturazione, era prossimo all’apertura e di non avere mai ricevuto richieste estorsive. Per loro, inoltre, alcuna forma d’assicurazione.

Paura anche nei residenti che sono stati svegliati di soprassalto dal rumore sordo della deflagrazione. La struttura mostra ora enormi crepe sul muro che si affaccia lungo vico Vasto, mentre la facciata del palazzo adiacente il bar, fino al quinto piano, è completamente annerita dai fumi sprigionatisi dalle fiamme. Il locale è stato sequestrato dalla magistratura competente e sono in corso da parte della polizia indagini per accertare le precise cause dell'incendio. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco il bar Guida in via dei Mille. Potrebbe trattarsi di racket

NapoliToday è in caricamento