ChiaiaToday

Incidenti e cantieri bloccano traffico in zona Lungomare

Un incidente avvenuto sotto la Galleria Vittoria per un un cantiere della Linea 6 aperto al centro della carreggiata, in Via Acton sta paralizzando il traffico nella zona del Lungomare tra via Acton, via Caracciolo e sino a via Posillipo

A causa di un incidente verificatosi sotto la Galleria Vittoria per un un cantiere della Linea 6 aperto al centro della carreggiata, in Via Acton, all'uscita della Galleria della Vittoria, il traffico a Napoli è impazzito.

Le zona più coinvolta è quella del lungomare tra via Acton e via Caracciolo e sino a via Posillipo.

 L'incidente stradale, secondo quanto si è appreso, non ha avuto particolari conseguenze. Un'auto ha tamponato un motorino: il conducente di quest'ultimo è caduto a terra ma non è stato necessario il suo ricovero in ospedale.
Dichiara il presidente della Municipalità, Fabio Chiosi: “La paralisi del traffico non si verifica per la prima volta visto che la scorsa settimana per ben due volte la coda di traffico è giunta sino a Posillipo. A nulla sono valse le richieste di operare nottetempo e, quindi, stamani ho chiesto alla Polizia Locale di intervenire. Gli agenti della Unità operativa Chiaia hanno verbalizzato il cantiere ed i suoi responsabili".

"Resta però tutto lo sconcerto - continua Chiosi - per lavori che vengono effettuati senza un minimo di preavviso e che determinano anche l'interruzione dei pubblici servizi: in via Partenope vi erano decine di bus dell'ANM paralizzati, ed ambulanze ed auto della Polizia bloccate nel traffico".

"Mi auguro che il Comune non fosse a conoscenza di questo intervento perché, in caso positivo, sarebbe davvero gravissimo. Via Acton è strada principale, di competenza esclusiva del Comune, e credo che l'ente debba imporre i lavori notturni per evitare ulteriori, pesanti disagi per la cittadinanza"  conclude Chiosi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento