rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / galleria vittoria

Galleria della Vittoria, addio all'aiuola spartitraffico

Dopo le polemiche, iniziati i lavori per la sua rimozione. Borrelli, consigliere della I Municipalità: “Si spera non ci siano ripensamenti, bloccava la viabilità”

Sparisce l'aiuola spartitraffico fuori il tunnel della Vittoria. Sono partiti i lavori di rimozione del manufatto che in precedenza aveva suscitato polemiche. Esulta il capogruppo dei Verdi alla I Municipalità, Diana Pezza Borrelli: “Era deleteria per lo scorrimento, invece di agevolare ha bloccato la viabilità. Chi l'ha progettata – prosegue il consigliere municipale – a nostro avviso è stato un vero e proprio sconsiderato, o pensava di fare un piacere ad un garage che si trova da quelle parti indirizzando le auto obbligatoriamente nella sua direzione”.

“Nel periodo in cui è stata attiva – aggiunge in conclusione la Borrelli – ci sono stati innumerevoli incidenti, ed il traffico è cresciuto come mai prima. Ci auguriamo che gli autori di questo disastro, che ha anche aumentato lo smog e le polveri sottili in zona, paghi di persona per gli errori palesi che ha commesso e che non ci siano più ripensamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria della Vittoria, addio all'aiuola spartitraffico

NapoliToday è in caricamento