ChiaiaToday

Paura a mappatella beach: bambina morsa da un animale. “Non sappiamo cosa fosse”

La piccola è stata trasportata al pronto soccorso per una fortissima reazione allergica. I bagnanti storici puntano il dito contro le navi ormeggiate: "Gettano in acqua ogni tipo di liquame"

Mappatella beach, acqua sporca

Paura stamane a Mappatella beach, la nota spiaggia nei pressi della Rotonda Diaz: oggi, verso le 13, una bambina di sette anni di Materdei è uscita dall'acqua urlando. Un animale le si era attaccato addosso.

Prima ha iniziato a star male, poi le si è ricoperto di bolle il corpo e le braccia sono diventate violacee: una reazione allergica molto forte, evidentemente, per cui è stata immediatamente portata al pronto soccorso. Preoccupati i genitori dei bambini presenti in spiaggia, che hanno fatto immediatamente uscire i figli dall'acqua. Si indaga su che tipo di animale possa aver scatenato una simile reazione.

“Resta il fatto – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza, invitati sul posto da alcuni fruitori storici della spiaggia – che i frequentatori del lido non hanno riscontrato altri episodi simili durante la giornata, anche se l'acqua è sporca e maleodorante, rispetto al solito”.


“I bagnanti di Mappatella beach accusano con insistenza le grosse navi merci e gli yacht ormeggiati nei pressi”, proseguono i due, ritenute colpevoli “di aver scaricato a mare ogni tipo di liquame”. “Chiediamo all'Arpac di analizzare subito l'acqua dell'unico lido pubblico e balneabile di Napoli – concludono Borrelli e Simioli – per rassicurare i bagnanti. E chiediamo al Comune di fare una pulizia straordinaria, visto che a riva e sulla spiaggia si sono accumulate alghe e rifiuti”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di teddy
    teddy

    Se venissero bonificate tutte le acque italiane (fiumi laghi e mari )costruendo depuratori non solo si disinquinerebbe il nostro Paese, ma si crerebbero centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro. Ma naturalmente i soldi non ci sono, i ricconi italiani non sganciano nemmeno se li impicchi...eppure in altri Paesi meno ricchi del nostro (Svizzera ed Austria) l'inquinamento ambientale è minimo. E nessun politico ne parla mai...Salute Italia. 

  • Con le tasse che paghiamo e' dovere assoluto di una amministrazione seria provvedere ad una bonifica totale del lungomare. Anche per permettere una sana e gratuita fruibilità del mare ai meno abbienti. Invece di individuare i responsabili comunali alcuni accusano i genitori della bimba Vergognatevi in ogni città che si considera civile e metropolitana queste vergogne ambientali non accadono .ai sign.giornalisti ricordo x la centesima volta Basta co sto lido mappatella e,' una schifosa definizione inventata da qualche emerito stro..o anni fa e mai abolita La spiaggia di Chiaia non merita tale spregiativo anche il sindaco si spende da anni x la rivalutazione della "cartolina" di Napoli

  • Vivevo a pochi passi da map patella beach e in 20 anni non sono mai andato l.mi ha sempre fatto skifo l.come si può portare una bimba li ..incoscienti ..sn andato sempre a Posillipo E vero che non ci sono spiagge libere a Napoli ...ma a questo punto meglio non andarci x niente ...

  • Avatar anonimo di carlo
    carlo

    Mi dispiace per la bimna ma se vai a possilipo lacqua e bella da bere e non ci sono animali a mare kiaro e bellisima non portarla piu la non si fa una bonifica da 50 anni

  • Avatar anonimo di dciacc
    dciacc

    E c'è pure bisogno di analizzarla l'acqua del lido mappatella ?  Dovrebbero essere arrestati i genitori della bambina.. da quando lido comunale fa rima con civilità ? E' pura follia farsi un bagno lì e pretendere che l'acqua sia anche sana e pulita, ma dove vivono questi ? 

    • E' pura incoscienza far fare il bagno ad una bambina in quella cloaca! Capisco che è gente che non ha tanti soldi per andare altrove dove si paga ingresso ed ombrellone, ma è meglio farne a meno che prendersi una malattia.

  • ma come si fa a fare il bagno li?? è sporca, puzza, la riva è piena di immondizia ,sugli scogli ci sono i topi.... ..... .....

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Via Monteoliveto, donna travolta da una moto sulle strisce

  • Cronaca

    Dramma agli Scavi di Pompei, turista inglese accusa un malore e muore

  • Cronaca

    Donatori di midollo in piazza per il piccolo Gabriele. Basta un prelievo di saliva

  • Cronaca

    Omicidio D'Andò, 20 anni al boss Mariano Riccio e a quattro affiliati

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Tangenziale, tir si ribalta: code per 7 km

  • Si lancia dal ponte della tangenziale e muore a piazza Ottocalli

  • "Portiamo Messi al Napoli. Tu la trattativa e io gli sponsor": l'invito del manager a De Laurentiis

  • Dramma in strada: ragazzo muore davanti agli occhi dei passanti

  • Incidente stradale sull'Asse Mediano, distrutte tre automobili

Torna su
NapoliToday è in caricamento