rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia Chiaia

Ordigno bellico scoperto nella metro di Riviera di Chiaia

Ordigno bellico trovato nel cantiere della metropolitana di Napoli della Riviera di Chiaia, nei pressi di piazza San Pasquale - Villa Pignatelli. La bomba è stata fatta brillare in una cava

Nel cantiere della metropolitana della Riviera di Chiaia, nei pressi di Piazza San Pasquale - Villa Pignatelli, è stato ritrovato venerdì un ordigno bellico.
Prima di prendere decisioni e valutare il da farsi, sono state effettuate le operazioni per identificare e valutare l'idoneità di una cava nella quale trasportare l'ordigno e farlo brillare. L'area è stata messa in sicurezza e presidiata dalle forze dell'ordine.

L'ordigno, dopo le consuete valutazioni, è stato trasportato in una cava fuori dal comprensorio cittadino, nella zona di Giugliano dove è stato fatto brillare.

L'ordigno, una bomba d'aereo da 70 chilogrammi ad alto potenziale e di nazionalità tedesca, viene fatto risalire al secondo conflitto mondiale. L'intervento degli artificieri del 21° Reggimento Genio dell'esercito è stato coordinato con la Prefettura e disposto dal 2° Comando delle Forze di Difesa, Comando operativo dell'Esercito per il Centro, Sud Italia e le Isole, con al vertice il generale di Corpo d'Armata Francesco Tarricone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno bellico scoperto nella metro di Riviera di Chiaia

NapoliToday è in caricamento