rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via dei Mille

PAN, si cambia. Stop agli sprechi, più cinema

La rivoluzione del Palazzo delle Arti di via dei Mille confermata dall'assessore Antonella Di Nocera. Uno spazio radiofonico, laboratori per i più piccoli e proiezioni di film ogni giorno

Uno slogan di buon auspicio: "Il Pan c'è!". La rivoluzione del Palazzo delle Arti di via dei Mille è in atto. Lo ha confermato l'assessore Antonella Di Nocera. Il primo punto: sì a mostre a pagamento e a un ticket di ingresso, oltre al fitto degli spazi interni al Palazzo per eventi diversi.

Risorse pubbliche ridotte quasi a zero. Per questo, ha spiegato la Di Nocera, sarà necessario l'intervento di sponsorizzazioni private e il ricorso al fund raising. No a un direttore artistico. "Sarà l'amministrazione a fare da interfaccia con l'esterno e a valutare le proposte che arriveranno".

Grazie spazio, poi, al cinema. Il piano terra sarà riservato all'InfoPan. L'atrio ospiterà piccoli concerti o performance di teatro da camera, mentre nella sala Pan saranno proiettati quotidianamente dalle 15 alle 22 film di registi italiani e stranieri, lavori di giovani autori e pellicole presentate ai festival internazionali — tutto materiale che fa parte della Mediateca Santa Sofia del Comune — in attesa che venga individuata una sede per realizzare la Casa del Cinema. Il primo piano resta riservato alle esposizioni. Il secondo sarà invece dedicato ai più piccoli con laboratori artistici e workshop.

Saliamo ancora: al terzo piano, il Centro di documentazione ovvero l'archivio del Pan. Il nuovo Pan avrà infine uno spazio radiofonico e letterario per gli incontri con gli autori e per le presentazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PAN, si cambia. Stop agli sprechi, più cinema

NapoliToday è in caricamento