ChiaiaToday

Piedigrotta: le strade chiuse al traffico e le linee urbane

In occasione della Festa di Piedigrotta è stato predisposto un potenziamento del servizio pubblico accanto ad un particolare dispositivo di traffico vigente. Funicolari e Metropolitana linea 1 fino l'1,30 del mattino. Ecco le strade e gli orari interessati

In occasione della Festa di Piedigrotta, l'assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli ha predisposto un potenziamento del servizio pubblico accanto ad un particolare dispositivo di traffico vigente a partire dalle prime ore di domani 5 settembre: funicolari e Metropolitana linea 1 fino l'1,30 del mattino, taxi collettivi.

Dalle ore 8.00 del giorno sarà vietata la sosta e prevista la rimozione coatta dei veicoli nelle seguenti strade: via Caracciolo (da fronte via Orazio a piazza Vittoria), piazza della Repubblica, piazza Vittoria (tratto compreso tra la villa Comunale, via Caracciolo, l'aiuola centrale della piazza lato via Caracciolo e l'interviale di collegamento con via Arcoleo), via Partenope, via Cesario Console, via Santa Lucia, largo Torretta, salita Piedigrotta, via Piedigrotta, piazza Sannazaro, via Sannazaro.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18 e fino alle ore 24, per consentire la sfilata dei carri allegorici, sarà vietato il transito veicolare nelle seguenti strade: via Caracciolo (da fronte via Orazio a piazza Vittoria); via Partenope; via Santa Lucia; via Cesario Console (da piazza Plebiscito a via Santa Lucia); piazza della Repubblica; viale Dhorn; piazza Vittoria (tratto compreso tra la villa Comunale, via Caracciolo, l'aiuola centrale della piazza lato via Caracciolo e l'interviale di collegamento con via Arcoleo); via Giordano Bruno; salita Piedigrotta; viale Antonio Gramsci; largo Torretta; via Piedigrotta; piazza Sannazaro (emiciclo della piazza compreso tra via Giordano Bruno e viale A. Gramsci e tra viale Gramsci e via Sannazaro); via Sannazaro; in via Solitaria; piazzetta Salazar; Rampe Paggeria; nella carreggiata di piazza del Plebiscito antistante il Commiliter.


Alle ore 24 del 6 settembre sarà vietata anche la circolazione e la sosta in via Caracciolo per consentire lo svolgimento degli spettacoli alla Rotonda Diaz. Il divieto di circolazione e sosta in via Caracciolo sarà vigente anche dalle ore 19 alle 24 del giorno 8 settembre; dalle ore 14 alle 24 del giorno 12 settembre; dalle ore 8 alle 24 del giorno 13 settembre.

L'assessore alla Mobilità Urbana, Agostino Nuzzolo, ha invitato i cittadini ad usufruire dei servizi del trasporto pubblico, in particolare, della Linea 1 della Metropolitana e delle 4 Funicolari che nei giorni 5 ed 11 settembre saranno operative fino alle ore 1.30. E' possibile usufruire anche del servizio taxi che sarà operativo fino alle ore 2.30.



Se vuoi inviare le tue foto della festa, scrivi a:
napolitoday@citynews.it

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento