rotate-mobile
Chiaia Chiaia

Sabato 4 settembre 2010 riapre la Funicolare di Chiaia

Metronapoli anticipa i tempi previsti per la messa a regime dell’impianto e la funicolare di Chiaia torna in funzione

p070110_16-27Terminati, prima del previsto, i lavori di manutenzione straordinaria alla Funicolare di Chiaia. L’impianto sarà nuovamente attivo e aperto al pubblico a partire dal 4 settembre prossimo, con due giorni di anticipo rispetto a quanto programmato in sede di avvio dei lavori.
Un impegno mantenuto con il massimo rigore, quindi, quello di Metronapoli, che aveva iniziato, il 2 agosto scorso, l’attività di manutenzione che prevedeva il rinnovo integrale dei carrelli e delle ruote delle quattro vetture in esercizio. Grazie ai lavori effettuati, che hanno visto l’impiego di tecnologie all’avanguardia, lo storico impianto che collega Via Cimarosa a Piazza Amedeo sarà in grado di garantire all’utenza un viaggio ancora più sicuro e confortevole.

L’impegno di Metronapoli continua anche nella lotta all’evasione, strumento fondamentale per recuperare risorse economiche da reinvestire per migliorare in termini di qualità ed efficienza il servizio. In quest’ottica, l’impiego di una tecnologia di ultima generazione per la chiusura dei varchi e l’accesso veloce alla stazione di Chiaiano della linea 1 che, sempre nel mese di agosto, ha portato alla sostituzione dei vecchi varchi di ingresso con nuovi impianti, di dimensioni più contenute, con il conseguente potenziamento dei tornelli a disposizione dell’utenza.
Questi ultimi sono passati da sei a nove, garantendo alla clientela vantaggi notevoli sia in termini di sicurezza che di semplicità nell’afflusso e deflusso dalla stazione.

La stazione di Chiaiano, negli ultimi cinque anni, ha registrato, infatti, un aumento significativo del traffico passeggeri, con oltre 15mila transiti al giorno e punte di circa 3mila passeggeri nelle ore di punta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 4 settembre 2010 riapre la Funicolare di Chiaia

NapoliToday è in caricamento