ChiaiaToday

A Chiaia si entra col telecomando: al via i dissuasori

Attivati ieri i dissuasori elettronici nel quartiere Chiaia ai varchi di Piazza Carolina e di Piazza Trieste e Trento, consentiranno l'accesso ai cittadini residenti in zona e a tutti gli aventi diritto, muniti dei telecomandi che sono stati distribuiti

Ieri è stato dato il via all'attivazione dei dissuasori elettronici nel quartiere Chiaia dall'assessore alla Mobilità Agostino Nuzzolo e il presidente della prima municipalità Fabio Chiosi.

I dissuasori a scomparsa, attivati ai varchi di Piazza Carolina e di Piazza Trieste e Trento, consentiranno l'accesso ai cittadini residenti in zona e a tutti gli aventi diritto, muniti dei telecomandi che sono stati distribuiti nei giorni scorsi dagli uffici della Municipalità.

Per ridurre l'inquinamento e la congestione del traffico nel quartiere Chiaia, sul tratto di via Colonna tra via Carducci e via San Pasquale, l'assessorato alla Mobilità e la prima Municipalità hanno concordato un nuovo dispositivo di traffico. Il dispositivo prevede il doppio senso di marcia in via Carducci tra via dei Mille a piazza San Pasquale e fino alla Riviera di Chiaia, per sopperire all'incapacità di via San Pasquale di sostenere i flussi provenienti da piazza Amedeo e da via Dei Mille. Inoltre, per aumentare la capacità di scorrimento in via San Pasquale ed in Largo Pignatelli, sarà consentita l'immissione diretta alla Riviera di Chiaia.

Inoltre, saranno comunque consentite le operazioni di carico e scarico merci ai veicoli aventi una massa complessiva a pieno carico inferiore a 3.5 tonnellate, nella fascia oraria compresa tra le ore 8 alle ore 10 e dalle ore 14 alle ore 16.

Infine, per aumentare la disponibilità di sosta dei veicoli a due ruote, è stata predisposta un'ordinanza sindacale che prevede la realizzazione di nuovi stalli per la sosta dei motorini sul lato destro della via San Pasquale a Chiaia, direzione da via Dei Mille a Largo San Pasquale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

  • "I love Ztl", pagina social per il "Lungomare Liberato" di Castellammare

I più letti della settimana

  • Boato a Giugliano, esplode una villetta. Il sindaco: "Due feriti gravi"

  • Muore Annamaria Sorrentino: era precipitata dal terzo piano mentre era in vacanza in Calabria

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Possibile scambio Hysaj-Schick con la Roma?

  • Temporeggiava sulla soglia del portone: in manette giovane spacciatrice

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Ischia, sessantenne del Rione Sanità spende 50 euro falsi: denunciato

Torna su
NapoliToday è in caricamento