rotate-mobile
Chiaia

Villa comunale Gruppi di cittadini promettono battaglia Le foto

Napoli liberal denuncia la condizione di degrado della villa comunale di Napoli. Scritte sui muri, immondizia per le vie, erbacce e fontanelle malfunzionanti e cantieri mai finiti. L'associazione "esporre una denuncia e a chiedere a Palazzo San Giacomo informazioni su quanto costano all’anno la manutenzione del parco"

villacomunale-240E' di un paio di giorni fa l’ennesima denuncia, questa volta esposta dai membri dell’associazione Napoli liberal, sulle condizioni in cui versa la Villa comunale di Napoli.

I membri dell’associazione, per lo più giovani, hanno filmato a più riprese oltre al degrado del parco anche le nuove e bizzarre abitudini dei giovani napoletani.

Abbiamo fatto un giro nella villa. C’è chi si tuffa nelle fontane e chi scrive frasi d’amore e non sulle statue.  C’è anche chi scambia le aiuole per cassonetti dell’immondizia, dei quali il parco manca quasi del tutto.

E poi ancora erbacce, carte, bicchieri, i tombini vicino alle fontanelle che straripando creano delle fosse d’acqua stagnante che unite alla polvere della bizzarra pavimentazione, mai completata, che rendono anche difficile il camminare.

Saltano agli occhi i cantieri abbandonati. Tra questi la casina pompeiana di Napoli.
La ristrutturazione è iniziata nel settembre 2007, grazie ai fondi stanziati dall’Unione Europea, la chiusura dei cantieri doveva avvenire l’anno passato, ma ora a distanza di un anno preciso ,la casina è ancora del tutto dismessa.

Il presidente dell’associazione Napoli Liberal Ninni De Santis dichiara di essere pronto a esporre una denuncia e a chiedere a Palazzo San Giacomo informazioni su quanto costano all’anno la manutenzione del parco e la pulizia del litorale e chi sono i responsabili dei tanti cantieri aperti anni fa e puntualmente dimenticati: «Ormai l’unico modo per cambiare le cose è portare gli amministratori in Tribunale o costringerli a individuare chi lavora male, sebbene pagato profumatamente - aggiunge - Spesso sono complici e allora non resta che mandare tutti a casa chiamandoli nel frattempo a rispondere dei loro errori prima che pensino di ricandidarsi».
 
Le altre foto

257261262
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale Gruppi di cittadini promettono battaglia Le foto

NapoliToday è in caricamento