rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Chiaia Chiaia

Chiaia, nuovi sensi di marcia. Ztl in vigore anche domenica e festivi

Prime novità già da questa mattina per gli automobilisti che circolano in via Morelli. Ringraziamenti dall'assessore alla mobilità Nuzzolo alla polizia municipale per l'impegno che si accollerà nella gestione dei varchi

È scattato il piano per fronteggiare il classico traffico natalizio nelle zone di lusso napoletane. Come Chiaia ove si rivoluziona la circolazione, preludio all’avvio della rinnovata ztl.

Prime novità già da questa mattina per gli automobilisti che solitamente circolano nella zona di via Morelli. Uscendo dalla galleria non sarà più possibile svoltare a destra per raggiungere piazza dei Martiri. Per arrivare al varco di via Morelli, infatti, bisognerà proseguire verso piazza Vittoria, svoltare a destra e infilarsi in via Vannella Gaetani alla quale verrà invertito il senso di marcia.

Una volta percorsa la piccola strada si potrà svoltare a sinistra per dirigersi verso piazza dei Martiri oppure svoltare a destra per imboccare via Morelli che pure, nel tratto di strada dal varco ztl all’incrocio con via Chiatamone, cambierà senso di marcia.

A partire dall’8 dicembre, poi, scatteranno altre novità sull’accesso al cuore di Chiaia. Le limitazioni non saranno in vigore esclusivamente il sabato ma anche la domenica e tutti i giorni festivi. Nei giorni prefestivi, invece, il blocco alla circolazione scatterà solo nel pomeriggio. Sabato, domenica e nei festivi il divieto a via Morelli sarà attivo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22 mentre il venerdì e i prefestivi la ztl funzionerà esclusivamente dalle 16 alle 22.

In fase di presentazione del progetto di circolazione natalizia a Chiaia l’assessore comunale alla mobilità, Agostino Nuzzolo, ha voluto ringraziare la polizia municipale per l’impegno che si accollerà nella gestione dei varchi e nell’indirizzamento degli automobilisti nei giorni iniziali di impasse in occasione dell’avvio dei nuovi sensi di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaia, nuovi sensi di marcia. Ztl in vigore anche domenica e festivi

NapoliToday è in caricamento