rotate-mobile
Chiaia San Ferdinando / Via Chiatamone

Via Chiatamone, partono i lavori

Da oggi inizieranno i lavori di istallazione di un'impalcatura per completare le attività di verifica e messa in sicurezza dell'intero contrafforte interessato dai recenti dissesti

A seguito dalla caduta di alcuni detriti dal contrafforte tufaceo di Monte Echia, avvenuta il 24 ottobre, i servizi tecnici dell’Amministrazione hanno avviato immediatamente le necessarie verifiche ed accertamenti tecnici.

Nel corso di tali attività, si è provveduto ad una prima fase di rimozione di blocchi di tufo e di altri detriti dalla parte bassa del contrafforte.

Da oggi 28 ottobre inizieranno i lavori di istallazione di una impalcatura per completare le attività di verifica e messa in sicurezza dell'intero contrafforte interessato dai recenti dissesti.

Data la complessità della struttura muraria, si prevede che il montaggio dell'impalcatura verrà completato entro circa 20 giorni, al termine dei quali si potrà procedere alla riapertura di via Chiatamone.

L'amministrazione comunale, come rende noto l'assessorato alle infrastrutture, inoltre ha già avviato le procedure per acquisire dei finanziamenti specifici per la sistemazione dell'intero costone murario a contenimento del belvedere di Monte Echia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Chiatamone, partono i lavori

NapoliToday è in caricamento