rotate-mobile
Posillipo Posillipo / Via Posillipo

Due inglesi copriranno la distanza Capri-Londra a nuoto e su strada per la solidarietà

L'obiettivo è percorrere a nuoto la distanza che separa Capri da Napoli, poi in bici fino alla Gran Bretagna per arrivare a Londra coprendo gli ultimi 42,195 chilometri di corsa

Parte da Capri l'avventura di Allan Hamish e Alexander Kit, ragazzi inglesi impegnati nel progetto "The italian job", uno speciale triathlon che in due settimane porterà i due atleti dall'Italia all'Inghilterra.

L'obiettivo è percorrere a nuoto la distanza che separa Capri da Napoli; quindi in bici fino alla Gran Bretagna per arrivare a Londra coprendo gli ultimi 42,195 chilometri di corsa.

Tutto finalizzato alla raccolta di fondi da mettere a disposizione dei soldati gravemente feriti nelle missioni di guerra. Si parte dal lido Le Ondine di Capri alle 8.30 con arrivo fissato a Napoli, nelle acque antistanti il circolo Posillipo.

Da qui Hamish e Kit saliranno subito in bici nel tentativo di coprire in 14 giorni i 2.100 chilometri che separano Napoli da Londra, attraversando anche Svizzera e Francia. La sfida che parte domani si inserisce nel più ampio progetto della campagna "Coming home", lanciata nel 2011 dalla inglese "Haig Housing trust" con l'obiettivo di raggiungere 20 milioni di sterline in cinque anni per dare un alloggio opportunamente adattato ai militari britannici e alle donne la cui vita è stata distrutta da terribili ferite riportate in guerra. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due inglesi copriranno la distanza Capri-Londra a nuoto e su strada per la solidarietà

NapoliToday è in caricamento