rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Posillipo Posillipo / Via Orazio

Posillipo, estorcevano denaro ai commercianti di via Orazio: in manette

I due uomini, un 39enne napoletano un 43enne palermitano, si aggiravano nelle ultime settimane nella zona di Via Orazio, imponendo il pizzo ai commercianti, prima di essere scoperti dalla polizia

Gli agenti di Polizia del commissariato Posillipo hanno arrestato due uomini, un 39enne napoletano ed un 43enne palermitano, in flagranza di reato mentre cercavano di estorcere denaro ad un negoziante in Via Orazio.

Ai poliziotti, secondo quanto riferisce l'Ansa, non era sfuggita la presenza di due "facce nuove" nel quartiere dalla fine del mese di novembre. Gli agenti insospettiti dai due che, a bordo di un ciclomotore, avvicinavano i commercianti della zona, hanno effettuato una serie di controlli, dai quali è emerso che i due, con minacce verbali e non solo, hanno intimato a diversi esercizi commerciali l'acquisto di campioncini di profumo di nessun valore.

I due uomini, mercoledì poco dopo le 16.00 sono stati notati dai poliziotti mentre entravano all'interno di un negozio lasciando all'esterno il ciclomotore ancora in moto e con le chiavi inserite su cui erano giunti. Gli agenti hanno prima spento il ciclomotore e sequestrato le chiavi, così da evitare la fuga dei due, per poi entrare nell'esercizio commerciale fingendosi acquirenti.

Quando hanno udito i due minacciare e buttare in aria la busta tenuta tra le mani per aggredire materialmente la vittima, sono intervenuti bloccandoli. I due sono stati ammanettati con l'accusa di tentata estorsione e poi condotti nel carcere di Poggioreale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posillipo, estorcevano denaro ai commercianti di via Orazio: in manette

NapoliToday è in caricamento