rotate-mobile
Posillipo Posillipo / Via Posillipo

Musica da Camera a Posillipo per il Festival internazionale di Villa Doria D’Angri

Il Festival internazionale di Musica da Camera Nuits d’été à Pausilippe punta a far conoscere nuovi talenti e a farli incontrare su un progetto musicale

Sabato 20 luglio, alle ore 19.30, presso la Villa Doria D’Angri, si terrà il terzo appuntamento del Festival internazionale di Musica da Camera Nuits d’été à Pausilippe 2013 che punta a far conoscere nuovi talenti e a farli incontrare su un progetto musicale: "Là dove il mare incanta , un omaggio in musica a Posillipo".

Ospiti un duo di giovanissimi artisti composto dalla violoncellista londinese di origine coreana Catherine Lee, 24 anni, accompagnata alla chitarra dal napoletano Francesco Scelzo, 23 anni. Il duo propone un viaggio musicale tra Spagna e America latina a cavallo tra 800 e inizio 900 , da Albeniz a Granados, passando per Llobet ed Angel Villoldo .

Per Francesco Scelzo suonare a Napoli per il Festival Nuits d’été à Pausillippe significa soprattutto un ritorno a "casa", dopo aver trascorso un anno e mezzo a Londra impegnato a completare i suoi studi alla Guildhall School of Music, e significa contribuire ad un'iniziativa "culturale" importante per la città di Napoli. Brillante chitarrista napoletano, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio San Pietro a Majella ha iniziato in giovane età la carriera da solista vincendo numerosi premi nazionali ed internazionali tra cui l'International Guitar Competition "Augustin Barrios". Si è esibito in Italia ed all'estero con unanime consenso sia di critica che del pubblico. A solo 22 anni nel 2012 ha ottenuto il massimo riconoscimento estero in Inghilterra dalla celebre Guildhall School of Music of london, con una borsa di studio. Passionale e colto con una personalità musicale fuori dalla norma, il repertorio di Francesco Scelzo spazia dal periodo barocco al contemporaneo con un'attenzione particolare all'ottocento. Altra giovane ospite del festival che accompagnerà al violoncello Francesco Scelzo, Catherine Lee brillante musicista coreana, cittadina del mondo, che ha studiato alla Purcell School di Londra, e al Conservatorio di Stuttgart.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica da Camera a Posillipo per il Festival internazionale di Villa Doria D’Angri

NapoliToday è in caricamento