rotate-mobile
Posillipo Posillipo / Rampe Sant'Antonio a Posillipo

Frana Posillipo, tragedia sfiorata: "Siamo vivi per miracolo"

"Abbiamo sentito un tonfo fortissimo e dopo pochissimi secondi è crollato tutto", dichiarano attoniti i residenti dell'edificio investito dal crollo alle Rampe Sant'Antonio

Tanta paura a Posillipo per la frana di un grosso muro di contenimento, che ha letteralmente investito un palazzo situato nelle Rampe di Sant'Antonio.

Il palazzo è stato sgomberato nella serata del 31 marzo e le 15 famiglie coinvolte sono state costrette ad abbandonare l'edificio di 7 piani che si trova al numero civico 104.

Il cedimento ha interessato la seconda delle 13 rampe di Sant'Antonio. Terreno misto a pietre ha invaso l'androne del palazzo, giungendo a coprire anche parte del terzo piano, intrappolando i condomini che erano nelle loro abitazioni in quel momento.Tra questi bambini e anziani che sono stati fatti evacuare con le autoscale dei vigili del fuoco.

Durante le notte, sino alle 2 del mattino, i vigili del fuoco hanno continuato a scavare alla ricerca di eventuali persone che potessero essere state sommerse dalla frana, ma per fortuna tale possibilità è stata esclusa.

Ecco il VIDEO dei danni causati dalla frana.

"Abbiamo sentito un tonfo fortissimo e dopo pochissimi secondi è crollato tutto. La montagna è crollata su di noi e per miracolo nessuno si è fatto nulla", dichiarano i residenti ancora increduli per quanto accaduto.

Frana Posillipo (Foto Nicola Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Posillipo, tragedia sfiorata: "Siamo vivi per miracolo"

NapoliToday è in caricamento