ChiaiaToday

Pirati al largo di Posillipo, rapinato imprenditore

Rapinato un imprenditore dai pirati al largo di Posillipo. La barca era ormeggiata davanti palazzo Donn'Anna. Verso le 9 i pirati sperorano con un gommone l'imbarcazione, se ne impossessano, rapinano i due uomini a bordo e rubano la barca

Scena da film quella che ha coinvolto ieri sera un imprenditore di Cardito assalito dai pirati. Pirati nostrani che girano in gommone sulle acque a largo di Posillipo.

La rapina è avvenuta ieri seri, intorno alle 21. Tre persone hanno aggredito l'imprenditore, titolare di una concessionaria d'auto e un suo dipendente col quale si trovava su un'imbarcazione di 13 metri ferma davanti palazzo Donn'Anna.

I tre rapinatori, armati di mitraglietta e pistola, hanno speronato l'imbarcazione dell'imprenditore e, una volta saliti a bordo, hanno rapinato i due uomini dei rispettivi orologi, della carta di credito, dei contanti e cellulari.

Hanno fatto indossare i giubbotti di salvataggio alle due vittime della rapina e li hanno costretti a buttarsi a mare. Poi, si sono impadroniti della barca e hanno fatto perdere le tracce.

I due uomini sono stati tratti in salvo dai canottieri del vicino circolo Posillipo che si stavano allenando in quelle acque e che li hanno portati a riva a bordo delle loro canoe. Sono stati soccorsi da una squadra del 118 per un principio di assideramento. Sull'episodio, riferito oggi da Il Mattino e del quale non si ricordano precedenti analoghi, indagano la squadra mobile di Napoli e la Capitaneria di Porto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto: nuove modalità di pagamento e sconti. Le novità

  • Per i bambini campani picco di influenza: la raccomandazione dei pediatri

  • Boato in un appartamento, esplode bombola: ferito 30enne

  • Lutto nel mondo alberghiero, si è spenta Emma Naldi

  • Ora legale, lancette in avanti di un'ora: la data

  • Carabinieri in azione durante la promessa di matrimonio in Comune: tre arresti

Torna su
NapoliToday è in caricamento