rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Galleria Umberto I

Galleria Umberto I, torna l'albero di Natale con i desideri dei napoletani

La tradizione dura da 28 anni. Il pino arrivato dalla Norvegia è alto circa sette metri. Ad addobbarlo, le lettere di cittadini e turisti. Istituito un servizio di vigilanza fissa

Riecco l'albero di Natale installato nella Galleria Umberto. Si rinnova così una tradizione che dura da 28 anni. Il pino arrivato dalla Norvegia è alto circa sette metri. Ad addobbarlo sono soprattutto le lettere che contengono i desideri di napoletani e non. Il presidente del Centro commerciale della Galleria, Antonio Barbaro, ricorda che alcuni dei messaggi più significativi lasciati nel corso di questi anni sono stati lo specchio della storia della città.

L'anno scorso, ad esempio, c'era chi chiedeva a Santa Claus di portare via camorra, spazzatura e ingiustizie, chi, non sapendo forse di anticipare quello che sarebbe poi avvenuto, di far cadere il governo Berlusconi o addirittura si augurava che un kamikaze si facesse esplodere nella casa del Grande Fratello. Negli anni passati più di una volta ci sono anche stati episodi di vandalismo con danneggiamento o il furto dell'albero portato via nottetempo. Quest'anno, però, è stato istituito un servizio di vigilanza fissa da parte della Polizia municipale.

Ma di cosa parlano le lettere di questo Natale? C'è chi cerca marito e chi sogna un lavoro, c'è la bambina che presenta una lista lunghissima di richieste di regali e il tifoso sfegatato che sogna lo scudetto.

L'albero di Natale alla Galleria Umberto I - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Umberto I, torna l'albero di Natale con i desideri dei napoletani

NapoliToday è in caricamento