ChiaiaToday

Bimbimbici, torna l'appuntamento su due ruote a Piazza del Plebiscito

Grande attesa per l'edizione 2013 della manifestazione tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi

Bimbimbici

Domenica 12 maggio si terrà in piazza del Plebiscito la nuova edizione di Bimbimbici, manifestazione nazionale promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) in oltre 220 città, tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Bimbimbici si articola in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma aperta a tutti i cittadini. Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo dove le macchine lascino spazio alle bici, lo smog all’aria fresca, la frenesia alla lentezza. Bimbimbici vuole quindi sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento