ChiaiaToday

Via Arcoleo, buca o voragine?

Paura per le persone anziane dirette al vicino ufficio postale. "Le segnalazioni non hanno avuto risposta. Dobbiamo aspettare l'incidente"

La buca (Foto NewFotosud Emanuela Esposito)

Poche settimane fa probabilmente appariva come un piccolo avvallamento, simile agli innumerevoli altri che riempiono strade e marciapiedi di Napoli. Adesso la buca di via Arcoleo sta assumendo più che altro le fattezze di una voragine. Apparsa non lontano dalla sede del Mattino (è stato infatti il quotidiano a segnalarla), la buca si trova a pochi passi dall'ufficio postale.

A dare segni di cedimento è la lastra di cemento che chiude una delle caditoie lungo la strada. Il rischio di poterci distrattamente inciampare - data la forma della buca - è davvero alto, ed il fatto che l'ufficio postale adiacente sia frequentato da un gran numero di persone anziane dovrebbe spingere affinché si risolva il problema il più rapidamente possibile. "Niente da fare - dicono però alcuni dipendenti delle poste - le nostre segnalazioni non hanno avuto risposta. Dobbiamo aspettare l'incidente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento