rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Toledo

"Napoletano di m... nascondere i rifiuti dietro le auto in sosta non ti salva dall'essere sporco e vigliacco"

I cartelli choc sono stati affissi sulla facciata laterale di un noto megastore dell'abbigliamento: "È chiaro che non condividiamo una iniziativa del genere e segnaleremo l'accaduto alla polizia"

In via Toledo sulla facciata laterale di un megastore dell’abbigliamento sono stati affissi alcuni cartelli duramente offensivi contro i napoletani. ''Caro napoletano di m... - recita il testo - l'azione di nascondere i tuoi rifiuti dietro le auto in sosta non ti salva dall'essere sporco e vigliacco. Riesci solo a lamentarti se in altre zone d'Italia ti definiscono napoletano di m...''.

I cartelli, due, fissati con chiodi e realizzati in plastica, sono stati collocati in Vico Lungo Gelso, dove vi sono le uscite di sicurezza di ''H&M''. Telefonate di protesta di cittadini nelle quali viene chiamato in causa direttamente il negozio.

Ma i dipendenti di "H&M" smentiscono con forza ogni responsabilità. ''Li ho visti due giorni fa - dice uno dei responsabili del personale - ed ho già deciso di farli rimuovere. Troviamo inaccettabile un linguaggio di questo genere'. Li vedo per la prima volta- afferma un altro dipendente- è chiaro che non condividiamo una iniziativa del genere e segnaleremo l'accaduto alla polizia''. In Vico Lungo Gelso restano spesso abbandonati rifiuti e le uscite di sicurezza del megastore sono bloccate da auto in sosta. ''Segnaliamo all'Asia la presenza di rifiuti ed alla Polizia Municipale le auto in sosta'', dicono i dipendenti, ma, offendere i cittadini è tutt'altra cosa''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoletano di m... nascondere i rifiuti dietro le auto in sosta non ti salva dall'essere sporco e vigliacco"

NapoliToday è in caricamento