rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Galleria Umberto I

"Galleria Umberto I dormitorio dei clochard, l'emblema del fallimento di de Magistris"

Andrea Cozzolino, europarlamentare Pd napoletano, attacca duramente il sindaco dal proprio profilo Facebook

"La galleria Umberto I, uno dei luoghi simbolo, ridotto a dormitorio per decine di clochard; eppure solo qualche giorno fa, lì di fronte, al San Carlo, una delle tappe della visita del Presidente Matterella": l'europarlamentare Pd Andrea Cozzolino, attraverso un post sul proprio profilo facebook, critica così l'amministrazione cittadina.

Quello che fu il vincitore delle poi annullate primarie cittadine dei Democratici, nel 2011, attacca il sindaco direttamente: "Le immagini del degrado umano, civile ed urbano della galleria Umberto I rappresentano una delle foto più autentiche del fallimento dell'esperienza di governo di Luigi de Magistris".

Il sindaco, dall'esponente dem, è tacciato di "inezia amministrativa". La galleria in questo stato sarebbe "un colpo mortale per l'immagine di Napoli, assestato attraverso la narrazione di migliaia di turisti obbligati a districarsi tra decine di letti di cartone, ma soprattutto uno schiaffo all'orgoglio ed alla dignità di un popolo alla ricerca di un suo nuovo riscatto possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Galleria Umberto I dormitorio dei clochard, l'emblema del fallimento di de Magistris"

NapoliToday è in caricamento