rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Concerto Springsteen: file dalle prime ore del mattino

Vengono da tutto il mondo per assistere al concerto: sono soprattutto giovani under 35 di tutte le nazionalità statunitensi, francesi, asiatici, ovviamente italiani, veri appassionati di Springsteen

Un sole inaspettato ha accolto questa mattina i fan di Bruce Springsteen che diligentemente sono incolonnati dalle prime ore del mattino sotto la guida della vigilanza. Dopo il nubifragio di ieri notte, infatti, si temeva per il peggio e gli stoici riusciti a resistere alla forza bruta del temporale di questa notte, hanno trovato riparo nella Galleria Umberto.

Vengono da tutto il mondo per assistere al concerto, sono soprattutto giovani under 35, di tutte le nazionalità statunitensi, francesi, asiatici, ovviamente italiani, veri appassionati di Sprigsteen. Alle 11.00 di questa mattina la fila per l'ingresso arrivava ben oltre il Teatro San Carlo ed è destinata chiaramente ad aumentare visti i 17mila biglietti venduti al momento.

La lotta per la conquista dei 2500 posti deluxe sotto al palco si è già scatenata da giorni ed è organizzata con una procedura molto semplice, con appelli e numeri da assegnare con un pennarello sulle braccia dei fans. Chi salta un appello perde il diritto alla posizione conquistata.

I più contenti ovviamente sono i fan di Springsteen che armati di smartphone e panini avanzano lentamente verso l'ingresso. "L'abbiamo sempre seguito in tutti i suoi concerti nel mondo - ha affermato Thomas arrivato dall'Ohio - lo seguo dovunque e sono stato anche al concerto che ha preceduto questo in Danimarca, è stato fantastico".

I fan attendono Springsteen © N. Clemente/NapoliToday


Marco e Carlo, due amici che vengono dalla Calabriia, non stanno più nella pelle e si sono detti colpiti dall'organizzazione messa a punto per il concerto "Si sta svolgendo tutto in maniera molto ordinata. Ieri sera ci siamo fatti un bel bagno per il temporale, ma per fortuna oggi c'è il sole e speriamo che tenga il tempo".

Springsteen a Napoli: l'attesa


Concerto Bruce Springsteen, palco in via di completamento © M.Parisi/NapoliToday


Springsteen, il palco prende forma © N. Clemente/NapoliToday


Bruce Springsteen, palco a Piazza del Plebiscito © N. Clemente/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Springsteen: file dalle prime ore del mattino

NapoliToday è in caricamento