rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

"La piazza incantata": al Plebiscito il più grande coro polifonico della storia

Si esibiscono quasi 13mila ragazzi, accompagnati dall'orchestra del Conservatorio di San Pietro a Majella. A condurre lo spettacolo Michele Mirabella e la giornalista di Rai News Daiana Paoli

Piazza Plebiscito palcoscenico del più grande coro polifonico della storia della musica. Dalle 16.30 alle 18.30, nella piazza simbolo della città, sarà "La piazza incantata": l'esibizione di un coro composto da 12.846 studenti, di cui 6mila campani, che arriveranno da 17 regioni italiane.

Lo spettacolo sarà condotto da Michele Mirabella e dalla giornalista di Rai News Daiana Paoli.

Si tratta di un progetto ideato e diretto da Renato Parascandalo e dal maestro Sergio Siminovich, promosso e sostenuto dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania, e dal ministero dell'Istruzione. La manifestazione ha ricevuto un riconoscimento dal Capo dello Stato Sergio Mattarella , che ha inviato una targa come segno di apprezzamento.

Sarà l'orchestra del conservatorio di San Pietro a Majella ad accompagnare il coro. Il programma prevede: Marc-Antoine Charpentier, Te Deum, Pleni sunt; The Beatles, Michelle; Esibizione della Fanfara dei Carabinieri - X Regimento Carabinieri Campania; Verdi, Aida, Gloria all'Egitto; Wolfgang Amadeus Mozart, Requiem, Dies irae; Wolfgang Amadeus Mozart, Requiem, Lacrimosa; Il Coro degli Alpini di Bressanone esegue “Il signore delle cime”; Friedrich Händel, Joshua, See the conquering; Eduardo Di Capua, "I te vurria vasà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La piazza incantata": al Plebiscito il più grande coro polifonico della storia

NapoliToday è in caricamento