rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo alle Mortelle

San Carlo alle Mortelle: i residenti dicono basta al degrado e rivogliono la propria Chiesa

"L'iniziativa mira a porre in luce il disappunto per il permanere di una condizione indecente della piazzetta ed anche i tempi vergognosi della burocrazia per l'avvio dei lavori di consolidamento e ristrutturazione della Chiesa"

Si terrà oggi dalle ore 18,00 alle 19,00 la manifestazione per dire no al degrado in cui versano la piazzetta e la Chiesa di San Carlo alle Mortelle. "L'iniziativa mira a porre in luce il disappunto per il permanere di una condizione indecente della piazzetta ed anche i tempi vergognosi della burocrazia per l'avvio dei lavori di consolidamento e ristrutturazione della Chiesa", affermano gli organizzatori.

Tra i sostenitori dell'incontro don Domenico Toscano​: "L’aver scelto questa data sarà un’opportunità anche per riportare ancora una volta l’attenzione sulla chiusura ormai da quattro anni dello storico edificio di culto della Parrocchia di S. Carlo alle Mortelle. Attenzione che mai è stata trascurata in questi anni alla luce dei periodici e costanti contatti telefonici e cartacei da noi instaurati con tutte le istituzioni competenti. Quest’attenzione manifesta sia la ferma determinazione della Comunità Parrocchiale di S. Carlo a recuperare questo luogo di riferimento per la vita della stessa Comunità sia quel senso di appartenenza per l’intero quartiere che in questi anni conosce purtroppo sfilacciamenti e sintomi di disgregazione. A questo riguardo gli ultimi sviluppi vedono impegnato il Provveditorato alle Opere Pubbliche, soprattutto a partire dai primi mesi di quest’anno (sette sopralluoghi da febbraio a luglio), per la stesura del progetto esecutivo che, una volta approvato dagli organi competenti, Sovrintendenza ai Beni Architettonici e lo stesso Ministero, dovrebbe essere seguito dall’avvio delle procedure per la gara d’appalto che, secondo le indicazioni pervenutemi nell’ultima lettera del luglio 2013, dovrebbero aver luogo tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Carlo alle Mortelle: i residenti dicono basta al degrado e rivogliono la propria Chiesa

NapoliToday è in caricamento