rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando

Rifiuti in città, Chiosi: "San Ferdinando è in ginocchio"

Il presidente della prima municipalità: "Via Monte di Dio, Via Chiatamone, Via Santa Lucia e i Quartieri Spagnoli sono invasi da sacchetti e rifiuti d'ogni genere. Le scuole potrebbero sospendere le lezioni"

La denuncia arriva dal presidente della prima municipalità Fabio Chiosi in merito alla nuova emergenza rifiuti in città. "Il quartiere di San Ferdinando è in ginocchio. Via Monte di Dio, Via Chiatamone, Via Santa Lucia, i Quartieri Spagnoli sono completamente invasi da sacchetti e rifiuti d'ogni genere".

In altri quartieri invece, fa sapere, Chiosi, la raccolta è avvenuta seppur a singhiozzo. "Mi domando, e chiedo all'Asia, quali siano i criteri di raccolta. Non è possibile che a San Ferdinando sono giorni che l'immondizia non venga raccolta".

"Se stanotte i rifiuti non verranno rimossi - conclude il presidente - chiederò una indagine sui criteri di raccolta, sui percorsi delle ditte, sulle responsabilità di chi indica le strade da pulire e quelle da lasciare sporche. L'emergenza sanitaria c'è ed i rischi sono enormi, soprattutto per le scuole che potrebbero sospendere le lezioni".

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in città, Chiosi: "San Ferdinando è in ginocchio"

NapoliToday è in caricamento