rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza S. Maria degli Angeli a Pizzofalcone

"Famiglie sostantivo plurale": nuovi e vecchi legami nell’intreccio delle relazioni

Sarà la sala Consiliare della Municipalità 1, in Piazza S. Maria degli Angeli a Pizzofalcone 1, ad ospitare l'incontro sul tema della famiglia

La sala Consiliare della Municipalità 1, in Piazza S. Maria degli Angeli a Pizzofalcone 1, ospiterà alle ore 17.00 la Dr.ssa Ferrari Bravo che affronterà il tema "Famiglie sostantivo plurale": nuovi e vecchi legami nell’intreccio delle relazioni.

Famiglie tradizionali, famiglie di fatto, famiglie separate, famiglie ricomposte…. gli aggettivi cambiano, quello che non cambia è il sostantivo “famiglia”. Le relazioni di coppia possono interrompersi, ma i legami familiari, preziosa fonte di sicurezza e di benessere, devono essere custoditi e mantenuti in buona salute. Come fare? Un compito complesso per genitori e figli: fare “famiglia” anche al di fuori di binari tradizionali, che possono rivelarsi “binari morti”, quando la qualità degli affetti è deteriorata dai conflitti.

La conduttrice Gabriella Ferrari Bravo, psicologa e psicoterapeuta, lavora da molti anni nel Servizio pubblico integrato dell'ASL Napoli 1 Centro e del Comune di Napoli "Centro per le famiglie”, con famiglie in conflitto, unite o separate, di fatto e “tradizionali”, che hanno bisogno di un supporto per accrescere o ritrovare la loro competenza nel “fare famiglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Famiglie sostantivo plurale": nuovi e vecchi legami nell’intreccio delle relazioni

NapoliToday è in caricamento