ChiaiaToday

"Piazza del Plebiscito ripulita": si gira il film su Leopardi

"Abbiamo visto finalmente i monumenti senza scritte", affermano gli Ecorottamatori Verdi. "Sarebbe un grande segno di civiltà e decoro urbano avere le zone monumentali sempre protette da atti vandalici e da scritte spray"

Riprese Il giovane Favoloso (Foto Borrelli)

Proseguono le riprese del film su Leopardi di Mario Martone con Elio Germano, che dopo aver girato all’Istituto Suor Orsola Benincasa e al centro storico, hanno trovato nuova collocazione in piazza del Plebiscito.

"Nelle scorse ore in P.zza Plebiscito - raccontano il leader degli ecorottamatori Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza - si giravano alcune scene del film su Giacomo Leopardi ll Giovane Favoloso. Oltre alla bellezza suprema della piazza apparivano finalmente risistemate e ripulite le statue centrali ed i colonnati di San Francesco di Paola privi delle tante scritte deturpanti. La nostra richiesta è che al termine delle riprese questa pulizia sia completata e perenne. Sarebbe un grande segno di civiltà e decoro urbano avere la Piazza senza macchine e con le zone monumentali protette da atti vandalici e da scritte spray".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento