ChiaiaToday

Coppa America, i pm accusano Graziano: sarebbe il regista indiscusso dell'operazione

Il Presidente degli Industriali "ha gestito di fatto le procedure di gara per la realizzazione delle opere a terra, del village, del piano degli eventi e del piano della comunicazione, senza averne titolo"

Paolo Graziano

Il Presidente dell'Unione industriali di Napoli, Paolo Graziano, è stato "il regista indiscusso dell'operazione", che ha portato a Napoli le regate della Coppa America: lo scrivono i pm Graziella Arlomede e Marco Bottino nel nuovo decreto di sequestro del computer notificato nei giorni scorsi al capo di gabinetto del Comune Attilio Auricchio.

Graziano, i cui uffici furono perquisiti lo scorso giugno, è indagato per illecita selezione di socio privato in concorso con il sindaco, Luigi De Magistris, il presidente della Regione, Stefano Caldoro, e l'ex presidente della Provincia, Luigi Cesaro, in relazione all'ingresso dell'Unione industriali nella società Acn (Americàs Cup Naples), che ha gestito l'organizzazione delle due edizioni delle regate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Graziano, scrivono i magistrati, "ha preso contatti con gli americani, ha partecipato alla redazione e sottoscritto, benché privo di qualsivoglia titolo, il protocollo d'intesa nell'agosto 2011, allorché la società di scopo non era stata ancora costituita". Il presidente degli industriali, inoltre, è scritto nel documento, ha "gestito di fatto le procedure di gara per la realizzazione delle opere a terra, del village, del piano degli eventi e del piano della comunicazione". I requisiti per partecipare alla gara nella quale fu scelto il partner privato di Acn furono, secondo i pm, "cuciti addosso" al vincitore in pectore. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel napoletano la spiaggia del sesso tra scambisti, la denuncia: "Succede di tutto"

  • Ricetta delle graffe napoletane con impasto a base di patate

  • Piedi che puzzano? un bicchierino di Vodka e il cattivo odore va via

  • Tragedia in spiaggia: uomo muore dopo un malore improvviso

  • Sirt, la dieta che fa perdere peso e migliora la salute

  • Maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: "Mi scuso con mia moglie e con l'Arma"

Torna su
NapoliToday è in caricamento