rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando

Messa per le vittime del Covid, Sepe: "Epidemia contenuta per serietà dei napoletani"

Piazza del Plebiscito gremita per la messa speciale officiata da Crescenzio Sepe. Presenti De Luca e de Magistris

Santa Messa officiata dal Cardinale Crescenzio Sepe in una piazza del Plebiscito gremita, con una grande attenzione per i distanziamenti. Una grande assemblea cattolica riunita per la memoria, la preghiera e la solidarietà.

Durante il solenne rito, al quale i fedeli parteciperanno nel rispetto dei limiti e delle distanze, sono state ricordate le vittime e i malati Covid -19 e ringraziati tutti coloro che – in questi mesi drammatici – si sono prodigati per garantire cura ed assistenza, servizi e prodotti essenziali, governo delle comunità, ordine e sicurezza.

Messa in piazza Plebiscito per le vittime del Covid (Foto De Cris)

 Recita della Supplica di Sepe al Patrono di Napoli e Campania San Gennaro ed una speciale benedizione per il cammino che la nostra comunità dovrà intraprendere nei prossimi mesi per uscire definitivamente dall’emergenza.

Presenti tra gli altri anche De Luca (molto richiesto per scatti fotografici dai presenti), de Magistris, Bassolino.

"Grazie alla serietà dei napoletani l'epidemia a Napoli è stata contenuta rispetto ad altre città. Napoli ha dato dimostrazione di serietà e responsabilità", sono le parole di Crescenzio Sepe ai microfoni di NapoliToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa per le vittime del Covid, Sepe: "Epidemia contenuta per serietà dei napoletani"

NapoliToday è in caricamento