rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Monte di Dio

Polizia, 161mo anniversario della fondazione: cerimonia a Napoli

La festa per il 161mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato si terrà domani "in spirito di frugalità ed essenzialità" alla caserma Nino Bixio di Napoli

sabato 18 maggio a Napoli si terrà la festa per il 161mo annversario della fondazione della Polizia di Stato. "C'è più sicurezza insieme", questo lo slogan delle celebrazioni. La cerimonia - definita dagli organizzatori "in spirito di frugalità ed essenzialità" - si svolgerà nella caserma Nino Bixio in via Monte di Dio, alla presenza del prefetto Francesco Antonio Musolino.

Una corona di alloro verrà deposta in memoria dei caduti ed il questore Luigi Merolla consegnerà i riconoscimenti ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in servizio. Proprio stamane il questore ha ricevuto i rappresentanti provinciali delle forze dell'ordine e della magistratura. Nell'ambito delle celebrazioni, ieri a Roma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricordato la figura del Capo della Polizia, Antonio Manganelli, morto il 21 marzo scorso, al quale è stata conferita la medaglia al valore civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, 161mo anniversario della fondazione: cerimonia a Napoli

NapoliToday è in caricamento