rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando

Proteste, lavoratori della Astir davanti alla sede della Giunta regionale

I dimostranti chiedono notizie sul futuro dell'azienda e rassicurazioni sugli stipendi che non vengono erogati dallo scorso 27 ottobre. Al momento non si registrano difficoltà alla circolazione stradale

I lavoratori della Astir, società interamente partecipata dalla Regione Campania, sta manifestando questa mattina davanti palazzo Santa Lucia, a Napoli, sede della Giunta regionale della Campania, colpita tra l’altro da secchi di letame per mano di ignoti.

I dimostranti in corteo chiedono notizie sul futuro dell'azienda e rassicurazioni sugli stipendi che non vengono erogati dallo scorso 27 ottobre. “Avevamo fissato un appuntamento con l'assessore regionale all'Ambiente Giovanni Romano - dice Gennaro Di Gennaro, del Sindacato Lavoratori in Lotta - per capire il futuro e le prospettive dell'azienda ma c'é stato comunicato che, a causa di per altre questioni, non ci potrà incontrare. Noi comprendiamo l'emergenza in cui versa la Regione sul fronte rifiuti - ha proseguito Di Gennaro - e, quindi, abbiamo chiesto, in alternativa, di incontrare il capo gabinetto dell'Ente regionale Del Gaizo il quale, anche lui, ci ha fatto sapere che non potrà incontrarci".

"I lavoratori sono allarmati - sottolinea De Gennaro - e hanno bisogno di rassicurazioni. Resteremo davanti alla Regione fino a quando avremo un incontro". Insieme agli aderenti al Sindacato Lavoratori in Lotta, anche delegazioni della Cgil, Uap, Ugl e SCO sono impegnate a manifestare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste, lavoratori della Astir davanti alla sede della Giunta regionale

NapoliToday è in caricamento