rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazzetta Mondragone

Quartieri Spagnoli: perde il portafogli ma una giovane lo insegue per riconsegnarglielo

La testimonianza a NapoliToday: "Erano le 18 e attraversavo con il mio scooter piazzetta Mondragone. Senza accorgermene ho perduto il portafogli in strada, ritrovato poi da una ragazza"

I Quartieri Spagnoli, che balzano troppo spesso agli onori della cronaca per episodi legati alla criminalità, sono stati teatro di un episodio di altruismo che per alcuni potrebbe rivelarsi sorprendente.

“Erano le 18.00 e attraversavo con il mio scooter piazzetta Mondragone per recarmi al Porto per lavoro, quando senza accorgermene ho perduto il portafogli in strada a seguito di uno smottamento della strada”- ha raccontato a NapoliToday Antonio Milucci, spedizioniero doganale.

“ A dire il vero non me ne sono accorto neppure subito, ma solo all’altezza di via Nicotera ho notato che non era più in tasca. Mentre mi interrogavo sul da farsi ecco apparire una ragazza che avrà avuto 20-25 anni, a bordo di uno scooter, che mi ha chiesto se fosse mio il portafogli Montblanc nero che aveva trovato per strada. Mi ha salvato, c’era di tutto all’interno”.

Milucci inoltre tiene a precisare: “A Napoli si parla sempre di criminalità e spazzatura, senza porre la giusta attenzione nei confronti delle tantissime persone perbene che la popolano. Episodi come questo ci sono tutti i giorni ma non se ne parla e spero proprio che dai giovani parta il riscatto di una città che merita un futuro diverso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri Spagnoli: perde il portafogli ma una giovane lo insegue per riconsegnarglielo

NapoliToday è in caricamento