rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Nazario Sauro

Scippa borsa con 800 euro e tenta il "cavallo di ritorno"

All'incontro si sono recati anche i poliziotti che prima dello scambio sono intervenuti e hanno bloccato il romeno, autore dello scippo in via Nazario Sauro

 Tenta di estorcere del denaro a una connazionale alla quale aveva appena scippato la borsa ma viene arrestato dalla Polizia: in manette, a Napoli, è finito un pregiudicato romeno di 31 anni, accusato di tentata estorsione in concorso con un'altra persona non ancora identificata.

La vittima dello scippo stava passeggiando lungo via Nazario Sauro in compagnia della figlia e di una amica, quando è stata avvicinata da una ragazza in sella a uno scooter che le ha strappato la borsa contenente un telefono cellulare, la carta d'identità, alcuni farmaci, le chiavi di casa e circa 800 euro in contanti.

Mentre le tre donne stavano denunciando l'accaduto in Questura dove erano state condotte dai poliziotti, sul telefono della figlia è arrivata una chiamata del padre. L'uomo, al momento in Romania, ha riferito di aver ricevuto una telefonata fatta da uno sconosciuto per avvisare del furto della borsa della moglie e della sua disponibilità a un'eventuale restituzione del bottino in cambio di denaro. Dopo avere recuperato il numero di cellulare, la vittima ha chiamato il ladro per concordare un appuntamento poi fissato in piazza Garibaldi.

All'incontro si sono recati anche i poliziotti che prima dello scambio sono intervenuti e hanno bloccato il romeno. Un complice, che era con lui, è riuscito a scappare. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa borsa con 800 euro e tenta il "cavallo di ritorno"

NapoliToday è in caricamento