rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazzetta San Carlo alle Mortelle

Bufera San Carlo, il sindaco assicura: "Gli stipendi saranno pagati"

Tensioni negli ultimi giorni, poi la tregua. De Magistris è intervenuto ad una riunione con gli stessi lavoratori e i delegati dei sindacati confederali e delle Rsu

Anche il San Carlo è alle prese con ritardi nei pagamenti degli stipendi. Il sindaco Luigi de Magistris ha dovuto farsi carico quindi in prima persona della situazione dei lavoratori del teatro intervenendo ad una riunione con gli stessi lavoratori e i delegati dei sindacati confederali e delle Rsu.

Il primo cittadino ha voluto rassicurare le lavoratrici e i lavoratori "circa il pagamento dello stipendio di luglio nella sua interezza, dunque comprensivo del 25 per cento di integrativo previsto" specificando inoltre che "le tensioni di questi ultimi due giorni si sarebbero potute evitare tenendo conto che la legge in materia è chiara e che il bilancio della Fondazione risulta in attivo".

L'intervento del sindaco ha fatto scattare quindi una tregua tra i lavoratori: i quattrocento dipendenti del teatro, pur restando in agitazione, hanno incassato l'assicurazione che lo stipendio di luglio sarà erogato con l'integrativo e che la questione della loro retribuzione sarà all'ordine del giorno di una riunione monotematica del consiglio di amministrazione convocata per domattina alle 8,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera San Carlo, il sindaco assicura: "Gli stipendi saranno pagati"

NapoliToday è in caricamento