rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Partenope

"TRASHED" Verso Rifiuti Zero: in anteprima per il sud Italia

Il film/denuncia con protagonista Jeremy Irons, selezionato a Cannes 2012 e all'Environmental Film Festival - Cinemambiente 2013, sarà proiettato in prima assoluta all'Hotel Continental giovedì 13 giugno

"TRASHED" - Verso Rifiuti Zero è un film di Candida Brady con le musiche di Vangelis che ha come protagonista un attore del calibro di Jeremy Irons.

La pellicola è una vera e propria denuncia in cui Jeremy Irons "ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore".

Il 13 giugno 2013, Trashed sarà trasmesso a Napoli in prima assoluta per l'intero sud italia.

L'appuntamento, promosso da Zero Waste - Rifiuti Zero Campania e Progetto Cittadini Campani per un Piano Alternativo dei Rifiuti, è per le 20.30 presso l'Hotel Royal-Continental di via Partenope.

Lo stesso Irons ha detto del film: “C'è bisogno che questo argomento fastidioso sia compreso e condiviso dal maggior numero posibile di comunità in tutto il mondo per promuovere le soluzioni più creative e produttive. E' qui che i film possono giocare un ruolo importante: educare la società, portando argomenti 'difficili' a un pubblico il più ampio possibile. Abbiamo il dovere di rivolgerci alle nuove generazioni distinguendo 'qualità' della vita da 'quantità' di vita. Speriamo che il film sappia dimostrare come cambiando il modo in cui viviamo le nostre vite saremo in grado di contribuire al nostro benessere e alla sopravvivenza del pianeta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"TRASHED" Verso Rifiuti Zero: in anteprima per il sud Italia

NapoliToday è in caricamento