rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Monte di Dio

"Ho smesso di piangere": l'odissea di Veronica Pivetti per uscire dalla depressione

"Lei è malata, la sua tiroide non funziona più": da quel momento la vita dell'attrice è cambiata. La presentazione del libro a Napoli

Sarà presentato mercoledì 30 ottobre, alle ore 17, in collaborazione con l'Associazione Eleonora Pimentel, il libro di Veronica Pivetti: "Ho messo di piangere, la mia odissea per uscire dalla depressione" (Mondadori editore).

"Il problema vero della depressione è che non la puoi raccontare, non la puoi descrivere. È invisibile. E non è uguale per tutti. Ma per tutti è un male profondo e assoluto. E va affrontata, perché tanto non si scappa".

Veronica Pivetti ha scelto nella sua ultima fatica letteraria di raccontare il suo momento buio senza censure: "Lei è malata, la sua tiroide non funziona più". Tale diagnosi ha gettato nello sconforto l'attrice che ha vissuto momenti di sconforto causati anche dall'abuso di farmaci prescritti con troppa leggerezza da alcuni medici incontrati nel suo cammino. Solo nel 2008 ha rivisto la luce e ha capito che era inutile vivere in quel modo.

Conversano con l'autrice: Esther Basile, M. Teresa Caporaso e Rita Felerico. Videoriprese di Maria Rosaria Rubullotta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho smesso di piangere": l'odissea di Veronica Pivetti per uscire dalla depressione

NapoliToday è in caricamento