rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Villa Comunale

Funerali della Villa Comunale: "È una via di mezzo tra un cantiere e una discarica"

Borrelli: "Sono mesi che combattiamo contro il degrado inarrestabile. I lavori dei cantieri per la metropolitana potrebbero aver compromesso seriamente le falde acquifere danneggiando gli arbusti"

"Sono mesi che combattiamo contro il degrado inarrestabile della Villa Comunale di Napoli - dichiara il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli - che assomiglia sempre più ad un cantiere ed una discarica che ad un polmone verde della città. Negli ultimi mesi sono stati abbattuti tra l' altro molti alberi che non sono stati sostituiti con nessun nuovo arbusto. Alcuni di questi secondo dei nostri tecnici non erano ne' malati e tantomeno pericolosi".

"Secondo la relazione che ci era stata consegnata a Marzo 2013 risultava che tutti gli alberi della Villa interni al cantiere della Metropolitana erano morti, che le potature realizzate negli anni erano state fatte in molti casi in modo a dir poco selvaggio e che i lavori dei cantieri per la metropolitana potrebbero aver compromesso seriamente le falde acquifere danneggiando irrimediabilmente gli arbusti. Il comune aveva promesso un tavolo tecnico con l'Orto Botanico e con docenti esperti dell' Università Federico II. Non ci risulta che questo tavolo si sia mai incontrato. Per questo parteciperemo convinti al funerale della Villa Comunale che si terrà lunedì 22 luglio prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali della Villa Comunale: "È una via di mezzo tra un cantiere e una discarica"

NapoliToday è in caricamento