rotate-mobile
Chiaia San Ferdinando / Via Chiaia

Chiaia e Centro Storico: allestite le luminarie di Natale

A San Gregorio Armeno le luci natalizie accese già da alcuni giorni per a gioia dei commercianti della zona. Il Vomero, al momento, resta invece ancora al buio

Ad un mese dall'arrivo del Natale 2015, al centro della città, sono state allestite le luminarie. A San Gregorio Armeno in particolare le luci natalizie sono già accese e hanno accolto il sostanziale plauso dei commercianti della zona, anche se c'è chi contesta che si sarebbe potuto fare di più. A Chiaia invece le luminarie posizionate sulle vie principali del quartiere sono ancora spente al momento e si attendono i prossimi week end per dare il via ufficialmente al Natale 2015.

VOMERO - "A due settimane dalla festa dell’Immacolata – sottolinea invece Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari - il Vomero è attualmente privo di luminarie natalizie nelle strade e piazze principali, quali via Scarlatti e via Luca Giordano e piazza Vanvitelli".

Luminarie di Natale a Chiaia e al centro storico (Foto Nicola Clemente)

POLEMICHE - Saranno rimosse, invece, alcune luminarie installate a Chiaia dai privati, soprattutto tra via Carlo Poerio e via Cavallerizza e nelle altre vie del quartiere in cui i commercianti non ha aderito al progetto realizzato dal Consorzio Chiaja.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaia e Centro Storico: allestite le luminarie di Natale

NapoliToday è in caricamento