rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Rotonda Diaz

Lungomare Trot Race, corsa di cavalli sulle strade di Napoli

Appuntamento domenica il 19 aprile: otto trottatori si sfideranno su un percorso di 600 metri

Domenica 19 aprile si terrà sul lungomare una corsa di trotto con otto trottatori che si sfideranno su 600 metri di pista per la prima volta in città.

Il Lungomare Trot Race costituisce un'anteprima del 66° gran premio Lotteria in programma all'Ippodromo di Agnano. La pista sarà allestita tra piazza della Repubblica e la fine di viale Dohrn, con il traguardo previsto alla Rotonda Diaz.

L'evento, organizzato dalla società Ippodromi Partenopei Agnano, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e con il patrocinio del Comune di Napoli, è il primo di tale genere e consta in una vera e propria corsa tra otto cavalli sulle strade di una città.

Il Lungomare Trot Race avrà inizio alle ore 10.00, anche se la partenza ufficiale della gara è programmata in realtà per le 11.30 e sarà gratuita la partecipazione per tutti coloro che vorranno assistervi.

L’evento, che ha fatto registrare anche alcune critiche da parte degli animalisti, sarà anche trasmesso sui canali di Sky Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare Trot Race, corsa di cavalli sulle strade di Napoli

NapoliToday è in caricamento