rotate-mobile
Chiaia San Ferdinando / Via Chiaia

Massimo Troisi, 20 anni dalla scomparsa: “Non ci resta che piangere” al Metropolitan

Il film verrà proiettato gratuitamente il 4 giugno: un'iniziativa della Radiazza di Radio Marte in collaborazione il cinema di via Chiaia

Dopo il successo della serata organizzata a febbraio, in occasione del trentesimo anniversario di “Così parlò Bellavista”, la Radiazza di Radio Marte propone stavolta il ricordo di Massimo Troisi a 20 anni dalla scomparsa ed a circa 30 anni dalla prima proiezione nelle sale di “Non ci resta che piangere”.

L'appuntamento, voluto da Gianni Simioli, Francesco Emilio Borrelli, Mario Pelliccia e Vincenzo D’Aniello, è al cinema Metropolitan di via Chiaia: per guardare gratuitamente la pellicola, il 4 giugno alle ore 20,30, sarà sufficiente prenotarsi alla mail troisialcinema@gmail.com, con ingressi garantiti fino ad esaurimento posti.

“Ricordare Massimo – dichiarano Simioli e Borrelli – in questa data, è un atto dovuto. Per quanti lo amano, e hanno amato il suo lavoro, Massimo non se n’è mai andato. Il film che riproponiamo tra l'altro fu il primo per incassi nel 1984 ed è quello probabilmente più spensierato del regista e attore di San Giorgio a Cremano". L'evento è stato organizzato grazie all'imprenditore partenopeo Francesco Caccavale, che ha messo a disposizione le sale del Metropolitan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Troisi, 20 anni dalla scomparsa: “Non ci resta che piangere” al Metropolitan

NapoliToday è in caricamento