rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Santa Lucia

Monte Echia nel degrado e invaso dai topi: flash mob dei residenti

"Palazzo San Giacomo pensa solo al lungomare"

Flash mob a Santa Lucia per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale sull’emergenza igiene che da anni si trascina a ridosso del cantiere all’incrocio con via Chiatamone.

La protesta riguarda anche il Monte Echia che sovra Santa Lucia: “La sistemazione e riqualificazione del belvedere di Monte Echia e la realizzazione dell’impianto elevatore” avrebbero dovuto essere ultimate nel lontano 13 aprile del 2012. Ad oggi, tra alterne vicende e andirivieni di carte bollate, è tutto fermo, mentre l’area – chiusa e recintata per motivi di sicurezza - è diventata regno incontrastato dei topi.

“Mentre Palazzo San Giacomo stanzia 13 milioni di euro per rifare la pavimentazione del lungomare – attacca il consigliere della I Municipalità con delega alla manutenzione Anna Bruno – Santa Lucia è abbandonata a se stessa, con grave disagio degli abitanti e delle attività commerciali. Una situazione inaccettabile. Per questo – continua la Bruno – se il Comune non interverrà entro una settimana, entreremo nel cantiere per pulire e derattizzare”.

Degrado Monte Echia, flash mob (Foto De Cristofaro)

Tra gli intervenuti alla manifestazione molti i volti storici del Borgo, come Tullio Ciardiello, Pierluigi Troise di Cittadinanza Attiva, e per la prima Municipalità Andrea Parisi, Angela Russo, Mimmo Addattilo e il vicepresidente Gianluca Muscettola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Echia nel degrado e invaso dai topi: flash mob dei residenti

NapoliToday è in caricamento