rotate-mobile
Posillipo Posillipo / Via Marechiaro

Ritorna la rassegna "Pausilypon suggestioni all'imbrunire"

Protagonisti della rassegna alcuni dei migliori interpreti del mondo teatrale e musicale napoletano: Margherita Romeo,Tricatiempo, Elena Somma e Mariano Bellopede

Ritorna a partire dal 14 Settembre la rassegna "Pausilypon: suggestioni all'imbrunire” nello splendido scenario del Parco archeologico ambientale del Pausilypon.

Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto dalla IV Edizione della rassegna tenutasi nel mese di Maggio 2013, con oltre tremila presenze in 8 serate, il Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus, d’intesa con la Soprintendenza Speciale ai Beni Archeologici di Napoli e Pompei, ha deciso di proporre un nuovo calendario autunnale dell’ormai consolidata rassegna del Pausilypon, con sette nuovi appuntamenti arricchiti dalla presenza di ospiti internazionali quali la cantante e compositrice tunisina M’Barca Ben Taleb ed il regista olandese David Jentgens.

Accanto a loro le melodie e la voce dell’avanguardia culturale del mondo teatrale e musicale napoletano con i Tricatiempo, Margherita Romeo, Elena Somma e Mariano Bellopede, solo per citarne alcuni. Come sempre questa rassegna, giunta ormai alla sua V Edizione, vuole portare avanti una nuova proposta di fruizione del sito che, coniugando archeologia, natura, musica e teatro, rappresenti una concreta attività di valorizzazione del bene culturale. Proprio nel segno della valorizzazione e rispetto del sito archeologico-ambientale questa rassegna da 4 anni fa sua, l’imperativa scelta di non utilizzare allestimenti scenici, elettronici ed infrastrutturali che possano in qualunque modo alterare il fascino naturale del sito archeologico: un omaggio in punta di piedi alla straordinaria bellezza del Pausilypon, “il luogo dove finisce il dolore”, che ancora oggi restituisce intatta l’essenza stessa del suo nome. Una percorso fuori dal comune, in cui la prima suggestione è data certamente dallo spettacolo delle antiche vestigia della villa Imperiale del Pausilypon alla luce dell’imbrunire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la rassegna "Pausilypon suggestioni all'imbrunire"

NapoliToday è in caricamento