rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Napoli è pronta ad abbracciare Springsteen: parlano i fan

Il 22 maggio del 1997, data dell'ultimo concerto napoletano di Springsteen, è anche il giorno della fondazione del "Pink Cadillac Music" che ha riunito sotto un unico fan club gruppi diversi di appassionati

Napoli si prepara ad accogliere il concerto del "Boss", il 23 maggio, per la gioia dei fan che attendono questo momento dal fatidico 22 maggio 1997, data dell'ultimo appuntamento partenopeo con Bruce Springsteen.  Proprio quella data, il 22 maggio del 97, è stata la molla per vari gruppi di seguaci sfegatati di Springsteen di riunirsi sotto un unico fan club "Pink Cadillac Music" presieduto da Gianni Scognamiglio.

"Attendiamo questo concerto in maniera spamsmodica - afferma Scognamiglio a NapoliToday - sono 16 anni che lo aspettiamo e il fatto che ci sia anche qui per la prima volta, la sua band storica, la E-Streer Band, rende il tutto ancora più magico e unico. Springsteen è anche molto generoso, non si risparmia, riesce a stare sul palco anche per tre ore ininterrotte, cantando un reportorio vastissimo di oltre 30 pezzi per serata e sempre diversi".

Infatti, al di là della parentesi casertana del 2006, Springsteen, originario di Vico Equense, da parte di madre, negli ultimi anni parla sempre più spesso delle sue origini campane, tanto che, secondo indiscrezioni, prima di arrivare a Napoli farà tappa a Sorrento o a Capri.

Intntanto in città l'attesa cresce per il concerto, anche se, secondo gli ultimissimi dati sarebbero 15 mila i biglietti venduti al momento, a fronte di una capienza potenziale di 25 mila spettatori. Sicuramente a incidere sul mancato "sold out", il costo elevato dei biglietti (74,75 euro), anche se negli ultimi giorni ci si aspetta un incremento di richieste. "Sarà uno spettacolo e quei soldi li vale tutti il concerto", conclude Gianni Scognamiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli è pronta ad abbracciare Springsteen: parlano i fan

NapoliToday è in caricamento