rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Francesco Caracciolo

Il Triathlon Show arriva sul Lungomare

Alla conferenza di presentazione è intervenuta l'assessore allo sport Giuseppina Tommasielli che ha sottolineato come lo sport e gli eventi possano contribuire al definitivo rilancio di Napoli

E' stato presentato in Comune, il Campionato Nazionale di Aquathlon Classico, assegnato dalla Federazione Italiana Triathlon alla Società Sportiva Napoletana Centro Ester ed inserito all’interno del NAPOLI TRIATHLON SHOW, il week end dedicato agli sport outdoor.

Sul lungomare di Napoli arriva così un altro prestigioso appuntamento sportivo, che viene proposto in continuità con gli altri grandi eventi che con sempre maggiore frequenza sono ospitati dalla nostra città.

Alla conferenza è intervenuta l’assessore allo sport Giuseppina Tommasielli che ha sottolineato come lo sport e gli eventi possano contribuire al definitivo rilancio di Napoli, mostrando il volto di una città sana, sicura, moderna. “ Lo sport è strumento per migliorare l’ambiente e la società” – ha affermato poi Enrico Perillo, presidente regionale della Federazione Italiana Triathlon – “ e il Triathlon in particolare, è uno sport in rapida ascesa, capace di trasmettere ed esaltare i più positivi valori agonistici”. Alla conferenza sono inoltre intervenuti Antonio Lombardi di GEIS, Gennaro Cavallaro del CENTRO ESTER e Felice Biasco in rappresentanza della MAKERS.

L’appuntamento per atleti e appassionati è sabato 21 settembre con lo svolgimento del Campionato Italiano aperto a tutti i triatleti delle categorie Senior, Junior e Master di età compresa fra i 18 e i 70 anni, la gara si compone di tre frazioni consecutive: 2.500 mt. di corsa, 1.000 mt. di nuoto nelle acque antistanti Via Caracciolo e ancora una frazione di corsa di 2.500 mt. sul lungomare.

 Il programma continua poi domenica 22 con incontri didattici e di allenamento collettivo dedicati al triathlon e ad altri sport outdoor, sarà possibile per sportivi e neofiti, incontrare atleti affermati, ricevere consigli, conoscere meglio la loro disciplina preferita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Triathlon Show arriva sul Lungomare

NapoliToday è in caricamento