rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Galleria Umberto I

Danneggiano l’Albero dei desideri della Galleria e si mettono fieri in posa

"Alcuni ragazzini, ripresi della telecamere interne, hanno spezzato la punta e rubato le luminarie", denuncia il commerciante Antonio Barbaro

Non c'è pace  per l’Albero dei desideri della Galleria Umberto. Dopo il furto e il ritrovamento ha subito anche un raid vandalico da parte di alcuni ragazzini, che ne hanno spezzato il puntale e rubato le luminarie.

La notte scorsa denuncia da Antonio Barbaro, noto commerciante di Napoli che come da tradizione ha sistemato l'albero nella Galleria Umberto, un gruppo di ragazzi, secondo quanto si evince dalle immagine del sistema di videosorveglianza, si sono addirittura messi in posa, davanti alle telecamere, mentre danneggiavano l'albero. Lo scorso 26 novembre, a poche ore dall'arrivo in Galleria, l'albero fu rubato per qualche ora e poi ritrovato dai carabinieri. Anche quella volta le telecamere 'immortalarono' il gesto di una banda di nove ragazzini. Sull'albero, ogni anno, cittadini e turisti appendono bigliettini di carta ai quali confidano i loro desideri. "É uno strazio - dice Antonio Barbaro - lo hanno rovinato, forse volevano nuovamente rubarlo".

Albero Galleria Umberto (Foto N.Clemente)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiano l’Albero dei desideri della Galleria e si mettono fieri in posa

NapoliToday è in caricamento