rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Protesta dei lavoratori: salta la prima al San Carlo con Napolitano

"La presenza prevista del Capo dello Stato al concerto inaugurale della stagione avrebbe offerto l'opportunità di far giungere la voce dei lavoratori con maggiore incisività", afferma il sovrintendente Purchia

Rosanna Purchia, la Sovrintendente del Teatro di San Carlo, ha comunicato l'annullamento del concerto inaugurale della Stagione sinfonica di sabato 28 settembre e della replica del 29, a causa della decisione dell'assemblea del lavoratori di protrarre lo stato di agitazione e l'assemblea permanente per protestare contro il dl Valore Cultura.

Al concerto era annunciato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 "Nessuna decisione è stata presa in merito al decreto- afferma in una nota Purchia - nè dal cda, nè da me. Il decreto peraltro non è ancora convertito e non se ne conosce ancora il testo definitivo. Ciò che auspico è di trovare insieme al cda e ai sindacati un percorso condiviso che non penalizzi i lavoratori. La presenza prevista del Capo dello Stato al concerto inaugurale della stagione avrebbe però offerto l'opportunità di far giungere la voce dei lavoratori con maggiore incisività". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei lavoratori: salta la prima al San Carlo con Napolitano

NapoliToday è in caricamento